Strategia

Comunicazione

  • 1. Modello di Business Montechimica gestisce internamente tutta la catena del valore
  • 2. Strategia L'obbiettivo è rafforzare l'attuale posizione della società sul mercato.

Una forte presenza sui mercati di riferimento.

La strategia di Montechimica, ha l'obiettivo di rafforzare l'attuale posizione della Società nel mercato Nazionale ed Europeo e allo stesso tempo migliorarne la redditività.
Essa si articola attraverso tre linee guida principali:

  • rafforzamento nei mercati già presidiati ed ulteriore espansione geografica;
  • continua innovazione ed ampliamento della gamma di prodotti offerti;
  • miglioramento dell'efficienza ed efficacia gestionale.


Rafforzamento nei mercati già presidiati ed ulteriore espansione geografica

La strategia di espansione di Montechimica prevede di ampliare la propria quota di mercato nei mercati ad elevato potenziale di creazione di valore e con importanti prospettive di crescita. Al fine di raggiungere i propri obiettivi la Società non esclude la crescita per vie esterne e quindi di poter ricorrere ad acquisizioni, joint ventures o investimenti diretti in loco.

Continua innovazione ed ampliamento della gamma di prodotti offerti
Montechimica pone una costante attenzione nell'ampliamento della propria gamma di prodotti mediante una continua attività di ricerca e sviluppo ed un attento monitoraggio delle richieste dei clienti sono fondamentali per preservare il proprio vantaggio competitivo.

Miglioramento dell'efficienza ed efficacia gestionale
Il modello di business integrato implementato da Montechimica è finalizzato al raggiungimento di un'elevata redditività operativa. La strategia di sviluppo di Montechimica è tesa al continuo miglioramento dell'efficienza e dell'efficacia gestionale e dell'incremento della redditività operativa mediante le seguenti direttive strategiche:

  • ottimizzazione del grado di utilizzazione degli impianti anche attraverso attività produttive congiuntamente ad altri operatori del settore di riferimento;
  • utilizzazione di indicatori di prestazioni che consentano di migliorare la capacità operativa del Gruppo.